Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 7: rimuovere la freccia dai collegamenti

| di:

windowsrecovery Windows 7: rimuovere la freccia dai collegamenti

Molte volte può capitare che la freccia indicante un collegamento sul nostro desktop possa non piacere: in questa guida vediamo come rimuovere in pochi passi e senza l’ausilio di programmi esterni il classico simbolo della freccetta sopra un’ icona di collegamento.

Requisiti

Come prima cosa scaricate l’archivio ed estraete i file contenuti: si tratta di tre files necessari per rimuovere la freccia, e, se necessario, ripristinarla.

Eliminare la freccia

Per prima cosa rimuovete il blocco dal file Icona-vuota, cliccando con il tasto destro e selezionando “proprietà”: successivamente cliccate sul pulsante Annulla blocco e confermate con il pulsante OK.

Ora copiate il file Icona-vuota in  C:\Windows.

Per disattivare il simbolo della freccia sopra i collegamenti: doppio clic sul file Rimuovi-icona-freccia-collegamento e confermate l’operazione cliccando su Si nella finestra di dialogo visualizzata.

Ora non resta che disconnettere o riavviare il sistema: in questo modo il desktop verrà ricostruito con le modifiche appena apportati.

Ripristinare la freccia

Per ripristinare la freccia, nel caso avessimo cambiato idea, è sufficiente un doppio clic su Ripristina-icona-freccia-collegamento e confermare nuovamente la modifica cliccando sul pulsante Continua e su Si, al riavvio del sistema l’icona verrà nuovamente visualizzata.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente