Tutorialdock | Free Web Resources

Windows Phone: backup completi con Tango

| di:

windowsphoneupdate Windows Phone: backup completi con Tango

Secondo un’annuncio apparso in rete, Microsoft sarebbe alla ricerca di sviluppatori per il Windows Phone Backup, Migrate, and Restore team e questo può far pensare che finalmente l’azienda abbia deciso di occuparsi di una tra le più importanti mancanze degli ultimi Windows Phone.

Stiamo parlando del sistema di backup che dovrebbe garantire la sicurezza di messaggi, documenti ed informazioni personali contenuti nel dispositivo.

La procedura ufficiale, via Zune, prevede infatti un salvataggio parziale del telefono sul pc, permettendo di ripristinare soltanto la precedente versione del sistema operativo, mentre procedendo con un hack ci si ritrova con svariate giga di dati salvati sull’HDD del pc.

Fortunatamente sembra che Microsoft abbia capito che in questo frangente sia nettamente indietro rispetto la concorrenza e voglia recuperare il tempo perso:

La funzionalità che vogliamo produrre sarà una novità per la prossima generazione di Windows Phone e garantirà a Microsoft di essere avanti rispetto alla concorrenza in termini di “disaster recovery”.

Ora si tratta di capire se la nuova funzionalità verrà implementata  in Tango o Apollo. Trattandosi comunque della “prossima generazione” le ipotesi troverebbero conferma in Tango previsto per il prossimo anno.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente