Tutorialdock | Free Web Resources

Ask Ziggy: il rivale di Siri su Windows Phone

| di:

Ask Ziggy Windows Phone Ask Ziggy: il rivale di Siri su Windows Phone

Ziggy è un assistente vocale compatibile con Windows Phone Mango e disponibile gratuitamente nel Marketplace. Molto simile al suo “rivale” Siri presente su iPhone 4s, pur essendo ancora alle prime fasi di sviluppo sembra riscuotere notevole successo.

Il rating infatti è di 3.5 su 4 e i commenti degli utenti, tranne sporadiche lamentele, assolutamente incoraggianti con feedback più che positivi.

L’app è sviluppata interamente da Ziggy Leib che nell’ultimo periodo, visto la straordinaria notorietà che ha acquistato dalla prima apparizione a dicembre nel market, rilascia aggiornamenti di versione ogni settimana.

Dai test effettuati e spulciando la lista di comandi redatta dal suo creatore, Ask Ziggy è in grado di rispondere la maggior parte delle volte con almeno tre scelte in più rispetto a Siri riguardo ad esempio l’esecuzione di calcoli dove il rivale della mela mostra soltanto un risultato di Wolfram Alpha.

Per quanto riguarda invece informazioni basilari, indicazioni stradali ed andamenti finanziari i risultati erano quasi corrispondenti.

E’ stato sufficiente un ottimo “developer” e un mese di tempo per raggiungere già allo stato attuale un ottimo prodotto. Dietro a Siri invece vi è il lavoro di un team di sviluppatori e una grande azienda come Apple.

Tuttavia Leib si rende conto del difficile confronto con Siri e per questo sta lavorando duramente per implementare ulteriori funzionalità. Il supporto a più di due voci, fin’ora presenti, la capacità di gestire più di una conversazione, il supporto ad altre lingue e l’interazione con le applicazioni installate sono alcuni punti che verranno implementati in breve tempo.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente