Tutorialdock | Free Web Resources

Galaxy Note: il tablet-phone di Samsung

| di:

samsung galaxy note Galaxy Note: il tablet phone di Samsung

Grande per un cellulare, piccolo per un tablet? Questa è la principale domanda da porsi di fronte al nuovo Samsung Galaxy Note.

Sicuramente si tratta di un dispositivo che si distacca dai restanti smartphone. Lo si capisce dal genere ibrido tra cellulare e tablet e dallo stesso design hardware. Corre voce poi che la versione americana del Note sarà uno dei cellulari inclusi nella rete 4G LTE di AT&T.

Lo smartphone dispone di uno schermo da 5,3 pollici. Si tratta di una misura simile a quella usata in precedenza dal tablet Dell Streak andato fuori produzione circa un mese fa; sarà quindi interessante vedere se il prodotto di Samsung riuscirà a rilanciare una tale larghezza di schermo.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche Note ha un processore dual core da 1,4 GHz, schermo Super AMOLED con WXGA (1280×768 pixel di risoluzione), fotocamera da 8 megapixel che registra video ad alta definizione a 1080p e fotocamera frontale da 2 megapixel. In più è provvisto di stilo chiamato S Pen con cui pare si coniughi bene.

Sebbene abbia debuttato in Europa equipaggiato con Android 2.3 Gingerbread è molto più probabile che vedremo la versione americana dotata di Android Ice Cream Sandwich 4.0 quando però il dispositivo sarà annunciato ufficialmente.

La definizione iniziale di Samsung di questo prodotto è stata “A new category of product”, infatti si tratta di un modello che “combina i benefici del core on-the-go di diversi dispositivi, pur mantenendo la portabilità di uno smartphone per creare un’esperienza totalmente nuova per l’utente”. Con il termine portabilità forse il riferimento è più al lato tablet di Galaxy Note non di certo a quello smartphone.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente