Tutorialdock | Free Web Resources

Thunderbolt: da aprile con Intel

| di:

 Thunderbolt: da aprile con Intel

La tecnologia di trasferimento Thunderbolt verrà integrata sui prodotti Intel a partire da aprile, togliendo l’esclusiva ad Apple e diffondendosi anche sul mercato PC.

Lo sviluppo era stato curato sia da Apple che da Intel, ma da un anno, soltanto Apple sulle linee MacBook Pro, MacBook Air, Mac mini e iMac poteva vantare una velocità di trasferimento pari a 10 Gbps.

Intel probabilmente ha atteso maggiormente, rispetto ad Apple, per giungere sul mercato PC Windows con uno standard ormai maturo e privo di bug, mentre Apple avrà spinto per essere la prima.

Ora comunque, la sua diffusione sarà favorita da minori costi di produzione, grazie all’incremento della domanda dei chip e dalla volontà di Asus, ASRock e Gigabyte di rilasciare nuove motherboard con Thunderbolt.

I produttori di periferiche esterne Belkin, Canon, Seagate, Western Digital e Adobe hanno già confermato lo sviluppo di prodotti specifici compatibili così da arrivare pronti quando verranno richiesti, con prestazioni doppie, rispetto ad USB 3.0 e quasi dieci volte superiori a Firewire.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente