Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: alcuni dettagli pre-beta

| di:

Windows 8 pre beta build 8175 Windows 8: alcuni dettagli pre beta

Microsoft, in occasione dell’ultima presenza al CES 2012, ha mostrato le ultime novità fin’ora presenti in Windows 8 prima del rilascio della versione Beta a febbraio.

La versione utilizzata per la dimostrazione recava il numero build 8175, mentre quella che verrà distribuita nel corso di febbraio dovrebbe essere la 8200.

Un gran numero di novità inedite erano state già anticipate nel corso degli scorsi mesi dal blog ufficiale Building Windows 8, come l’ormai nota interfaccia Metro che la farà da padrona nel nuovo OS con le caratteristiche tiles sempre aggiornate e le icone relative alle notifiche di email, chat e promemoria già visibili in lock screen.

Inoltre ora l’utente ha maggiori possibilità di personalizzazione dello Start screen; infatti, può scegliere il colore di sfondo e creare i gruppi per le applicazioni, è stata migliorata anche l’esperienza d’uso con mouse e tastiera, problematica nella Developer Preview.

Infine in Windows Explorer l’utente sarà in grado di cercare i file e visualizzarne un’anteprima sotto forma di tile. E’ stato mostrato anche Internet Explorer 10 e un rinnovato player multimediale.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente