Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: il più semplice possibile

| di:

windows8 Network settings Windows 8: il più semplice possibile

I progressi di Windows 8 si assaporano giorno per giorno grazie ai post pubblicati sul blog ufficiale Building Windows 8. Il futuro del sistema operativo sarà focalizzato sulla mobilità tanto che integrerà  il supporto al mobile broadband via scheda SIM o chiavette senza dimenticare il classico Wi-Fi.

Su tablet sarà possibile usufruire del proprio piano dati SIM o su chiavetta senza perdere più tempo a cercare driver o ad installare i programmi forniti dagli operatori: appoggiandosi al Mobile Broadband Interface Model i driver necessari saranno già presenti e aggiornati periodicamente via Windows Update.

0878.ATT app tile thumb 5744AC05 Windows 8: il più semplice possibile

Le connessioni, che siano Wi-Fi, 3G/4G o Bluetooth, potranno essere gestite in un unico pannello ottimizzando i tempi.

quando vi connettete a una rete Wi-Fi, vi disconnettiamo automaticamente dalla vostra rete mobile e, quando possibile, spegniamo il chip per il mobile broadband in modo da salvaguardare l’autonomia della batteria

La velocità di connessione è stata notevolmente aumentata: dai 12 secondi di Windows 7 si è passati ad un secondo in Windows 8 e ciò risulta molto piacevole nel caso si riaccenda il dispositivo e si voglia immediatamente ricevere gli ultimi aggiornamenti.

Microsoft ha anche realizzato un nuovo insieme di API che dovranno essere integrate in tutte le applicazioni sul Windows Store che useranno la rete, in modo che non rimanga qualche processo in funzione che consumi il piano dati o prosciughi la ricarica.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente