Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8 tablet: con Acer, Lenovo e Intel Clover Trail

| di:

Windows 8 Tablet Windows 8 tablet: con Acer, Lenovo e Intel Clover Trail

Il futuro di Windows 8 su tablet sembra essere sempre più vicino grazie al lavoro di Acer e Lenovo entrambi intenzionati a presentare una soluzione hardware basata su processore Intel Clover Trail.

Se con l’annuncio della Developer Preview sembrava che i processori ARM fossero i preferiti grazie ad un’elevata autonomia e alla loro diffusione nel settore mobile, ora Intel ritorna a farla da protagonista.

La decisione, da parte dei produttori, di adottare il nuovo processore Clover Trail sviluppato da Intel è infatti giustificata proprio da prestazioni e consumi concorrenziali agli ARM con cui si presenta questo nuovo chip, assolutamente lontano dagli Atom destinati ai PC.

Se Microsoft ha precisato che Windows 8 su ARM non conserverà la retrocompatibilità per le applicazioni, ma saranno supportate solo app progettate per la nuova interfaccia Metro, la scelta dei due produttori risulta ulteriormente azzeccata perchè permetterà agli utenti di utilizzare in mobilità gli stessi software disponibili per desktop e notebook.

Una marcia in più per Windows 8 che comunque dovrà vedersela con tablet Android sempre più numerosi e con l’arrivo dell’iPad 3.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente