Tutorialdock | Free Web Resources

Windows: più veloce con meno programmi

| di:

windowscare Windows: più veloce con meno programmi

La manutenzione del proprio computer è un’operazione necessaria da compiere almeno una volta al mese poichè mira ad alleggerire il sistema da file inutili, dati di navigazione e programmi inutilizzati.

Per velocizzare un pc con sistema operativo Windows, che sia XP, Vista e 7, non c’è niente di meglio che disinstallare tutti i software inutilizzati che affollano il sistema e che all’avvio magari portano con se qualche servizio veramente inutile.

Quindi dirigiamoci verso il Pannello di Controllo e digitiamo “Disinstalla programmi”. Entriamo nell’utility di sistema: a questo punto verrà generata, più e meno velocemente, una lista di tutti i programmi presenti in ordine alfabetico.

Il software antivirus e il software per la gestione del pc, contenente i driver del produttore, se disinstallati possono provocare un funzionamento scorretto delle periferiche e compromettere la sicurezza del sistema.

Ora scorrendo l’elenco saremo in grado di “disinstallare” tutti i software meno utilizzati a partire dalle piccole utility free, scaricate magari in prova, ai giochi preinstallati dai produttori di pc, spesso inutilizzati.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente