Tutorialdock | Free Web Resources

Google Chrome, ora su Android

| di:

google chrome android Google Chrome, ora su Android

Google Chrome in appena tre anni ha segnato un record dietro l’altro: ha raggiunto il secondo posto nella classifica dei browser più utilizzati nel settore desktop superando Firefox, è tra i browser più veloci in assoluto e ha ispirato un sistema operativo completamente web-based come Chrome OS.

Ora è pronto ad immergersi nel settore dei dispositivi mobile con una prima versione beta dedicata alla piattaforma Android.

Non sembrerà nemmeno di aver lasciato il proprio pc: Chrome per Android infatti, integra tutte le caratteristiche salienti della versione desktop garantendo la stessa affidabilità, velocità nonché gestione delle risorse.

Agli gli utenti Android, utilizzare Chrome su pc permetterà di continuare il lavoro su smartphone o tablet senza interruzioni, ritrovando i medesimi preferiti ed impostazioni. Ridotto al minimo l’effetto di spaesamento.

Integrato nella versione mobile e presente anche in quella desktop: il motore JavaScript V8 per prestazioni superiori, la navigazione a schede, la modalità di navigazione anonima e la possibilità di utilizzare il proprio account Google per la sincronizzazione di segnalibri, password ed altro.

Per una esperienza di navigazione ancora più veloce è supportato il precaricamento dei risultati mostrati nelle ricerche sotto rete Wi-Fi e l’utilizzo dell’accelerazione hardware per il rendering delle pagine.

Compatibile esclusivamente con l’edizione Ice Cream Sandwich 4.0 riteniamo sarà difficilmente supportato da versioni precedenti dell’OS di Google vista la presenza di API condivise in ICS.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente