Tutorialdock | Free Web Resources

Office 15 permetterà di switchare in modalità Touch

| di:

office15 word touchmode Office 15 permetterà di switchare in modalità Touch

Una nuova screenshot, che ha immortalato Office 15 Technical Preview, fa pensare che Microsoft abbia intenzione di introdurre, dalla prossima versione, il supporto al “touch”.

Dall’immagine dell’interfaccia di Microsoft World, uno dei programmi presenti nella suite per ufficio, si può notare infatti il bottone per abilitare la “Touch Mode”.

Per il momento, secondo l’informatore di ZDNet, il pulsante è presente ma non “fa nulla”:  infatti, per Mary Jo Foley veteran Microsoft observer, il bottone  è stato inserito per tutti gli utenti che non potranno usufruire delle funzionalità touch di Windows 8.

Non è chiaro il motivo per cui Microsoft non abbia ancora annunciato l’interfaccia utente in stile Metro di Office né per la versione di Windows 8 per dispositivi x86 né per dispositivi ARM.

Resta il fatto che Office 15 verrà annunciato alla fine di Febbraio, in concomitanza con il rilascio della Consumer Preview di Windows 8, e l’interfaccia rimarrà uguale, in stile Ribbon, a quella che già conosciamo dall’esperienza con Office 2007 e 2010.

L’interfaccia Metro invece, secondo le promesse, gestirà i vari programmi Office a tutto schermo e sarà ottimizzata per l’utilizzo su schermi touch.

Una prima beta pubblica con novità rilevanti apparirà probabilmente quest’estate e la versione RTM (Release-to-Manufacturing) soltanto verso la fine del 2012.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente