Tutorialdock | Free Web Resources

SkyDrive: più spazio a pagamento e nuove funzionalità

| di:

windowsliveskydrive SkyDrive: più spazio a pagamento e nuove funzionalità

Sembrano essere già chiare quelle che saranno le novità che verranno introdotte in Skydrive, noto servizio di cloud storage di Microsoft,  dalla prossima versione.

SkyDrive OpenDocument Format SkyDrive: più spazio a pagamento e nuove funzionalità

Non si conosce ancora la data del futuro aggiornamento ma con la release 16.3 (SkyDrive Wave 5 M3) vedremo implementate funzioni quali: il supporto ai documenti con estensione “open” ODF (creati ad esempio con OpenOffice), la gestione della chiave di BitLoker e un servizio di URL shortening interno.

SkyDrive Remote access SkyDrive: più spazio a pagamento e nuove funzionalità

La novità più interessante è rappresentata dall’applicazione per accedere a Windows e OS X in remoto che consentirà di sfogliare le cartelle e visualizzare i file presenti sul computer locale mediante un’interfaccia web.

La dimensione dei singoli file che potranno essere caricati verrà incrementata da 100 a 300 MB. Se l’utente necessita di un maggiore spazio di storage sono previsti anche dei piani a pagamento. Dovrebbero essere tre: +20GB (10 dollari/anno), +50GB (25 dollari/anno) e +100GB (50 dollari/anno).

A questo punto SkyDrive può competere senza timore con servizi come iCloud e Dropbox ma ha un vantaggio in più: con Windows 8 e Windows Phone 8, il servizio cloud gratuito, verrà integrato direttamente nel sistema operativo.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente