Tutorialdock | Free Web Resources

Ekoore ufficializza Pike, tablet Android 4.0 da 7 e 10 pollici

| di:

ekoore tablet android Pike10 Ekoore ufficializza Pike, tablet Android 4.0 da 7 e 10 pollici

Ekoore riesce a riconfermarsi la più competitiva nel mercato dei tablet “made in Italy”, questa volta proponendo un nuovo prodotto completo e dal design elegante.

Si tratta del nuovo tablet Pike, disponibile in due versioni da 7 pollici (800 x 480 px di risoluzione) e da 10 pollici (1024 x 600 px di risoluzione) entrambi mossi da un processore Cortex A8 da 1.2 GHz affiancato da 512 MB DDR3 ed equipaggiato con Android 4.0 Ice cream sandwich.

La differenza sostanziale tra i due device consiste nella capacità della batteria, potenziata a 3600 mah nel Pike da 10 pollici, per sovvenire ai consumi imposti dal display più ampio, contro i 2400 mah della versione da 7 pollici.

Anche il peso differisce tra le due versioni di circa 170 grammi ma si mantiene comunque al di sotto del “mezzo chilo”, riducendo i problemi legati all’affaticamento durante l’utilizzo.

Ricca la dotazione hardware che prevede in entrambi i tablet una porta USB standard, microUSB, slot microSD, jack per le cuffie da 3.5 pollici, microfono e uscita video HDMI.

Per quanto riguarda la connettività è presente un modulo Wi-Fi per il collegamento senza fili a internet ma manca l’opzione 3G, poco apprezzata in Italia.

Non mancano all’appello una fotocamera frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate e accelerometro a tre assi. Lo spazio di archiviazione disponibile ammonta a 4 GB comunque espandibile grazie alla slot per microSD.

pythons folio spec Ekoore ufficializza Pike, tablet Android 4.0 da 7 e 10 pollici

La versione da 7 pollici è disponibile in preordine a soli 129,00 €, mentre per la versione da 10 pollici, il prezzo è di 159,00€.

All’ acquisto è possibile scegliere anche la custodia folio con tastiera. I tablet saranno disponibili a partire dall’ 1 marzo.

UPDATE:

Gli utenti che hanno acquistato la versione da 10 pollici, riceveranno il tablet con un upgrade hardware che prevede: RAM da 1Gb invece di 512MB con cui era venduto precedentemente ed una batteria da 5000Mah, invece di 3600Mah. (un bel passo avanti che migliora il tempo di operatività prima di passare all’alimentazione via rete)

Gli utenti che hanno acquistato la versione da 7 pollici fino al 2 Marzo riceveranno in omaggio una stylus pen per schermi capacitivi. Nel caso essa sia stata già acquistata al momento dell’ordine, riceveranno come gadget una MicroSD da 4GB.

Naturalmente il prezzo rimane invariato ma per dotare il tablet della versione 4.0.3 di Android il periodo di preordine è stato esteso fino al 20 Marzo.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente