Tutorialdock | Free Web Resources

Etronika: accedi al tuo conto da casa con Kinect

| di:

etronika web payment kinect Etronika: accedi al tuo conto da casa con Kinect

Etronika è la prima al mondo ad aver prodotto un prototipo di applicazione per il Web Banking che utilizza l’interfaccia utente “naturale” (NUI - natural user interface), combinata ad un avanzato sistema di autenticazione vocale e riconoscimento visivo.

L’applicazione, sviluppata grazie all’SDK di Kinect rilasciato da Microsoft per le aziende, permette agli utenti di interagire con i servizi bancari online  senza la necessità di toccare una tastiera o un mouse ma con i semplici movimenti delle braccia.

Sicurezza

Accedere al proprio conto online è tanto semplice quanto sicuro: l’autenticazione avviene infatti con un sistema biometrico sviluppato da terzi che analizza la voce e il volto del’utente. Kinect invece, riconoscerà quando abbandoniamo l’area e disconnetterà automaticamente la sessione aperta.

Per un livello di sicurezza ulteriore, terminati i primi due passaggi, viene richiesto l’inserimento di un PIN segreto sul proprio smartphone anche, come conferma, prima di un pagamento.

Gestures

Per navigare all’interno del sistema ed accedere ai vari servizi offerti, come il saldo del conto o la gestione dei pagamenti effettuati, è possibile utilizzare i comandi vocali e le mani.

Pronunciando, ad esempio, “carte di credito” si aprirà il resoconto delle carte di credito personali e con un “gesto” si potranno scorrere tutti i dettagli riguardanti la carta.

Il sistema è integrabile in molti ambiti, dal sistema bancario a quello pubblico. In questo modo l’applicazione di Etronika per Kinect puo’ potenzialmente diventare il tramite per accedere ad ogni servizio finanziario in modo semplice e naturale.

Obiettivo della NUI è proprio rendere l’informatica e la tecnologia semplice da utilizzare, affidabile, intuitiva ed accessibile alle persone con minime competenze tecniche.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente