Tutorialdock | Free Web Resources

Firefox su Windows 8 con interfaccia Metro

| di:

firefox metro windows8 Firefox su Windows 8 con interfaccia Metro

Mozilla sta lavorando allo sviluppo di una versione di Firefox con interfaccia Metro studiata appositamente per integrarsi perfettamente in Windows 8.

Brian Bondy sviluppatore di Mozilla, ha voluto annunciare la novità evidenziando l’intenzione dell’azienda di non farsi trovare impreparata al momento dell’uscita di Windows 8, quest’autunno.

Il linguaggio di programmazione utilizzato è Windows Runtime C++ Template Library (WRL) ma c’è subito da fare una precisazione: per una decisione presa da Microsoft soltanto il browser di default del sistema può essere eseguito in modalità “Metro”.

Firefox Metro arriverà quindi in versione desktop conservando comunque l’interfaccia a cui stanno lavorando: la distribuzione avverrà in modo trazionale come accade ora, poiché è poco probabile che venga inclusa nel Windows Store dal momento che non si tratta di una vera applicazione Metro.

Lo sviluppo è ancora all’inizio e sono in programma numerosi miglioramenti non ancora esattamente pianificati: si parla sempre di migliorare l’integrazione con il sistema e vengono date indicazioni su come muoversi nello sviluppo di un browser su Windows 8.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente