Tutorialdock | Free Web Resources

Microsoft chiude il Marketplace alle versioni 6.x

| di:

windows phone marketplace Microsoft chiude il Marketplace alle versioni 6.x

Dal 9 maggio 2012  il marketplace di Microsoft chiuderà i battenti per Windows Mobile 6.x.

Tramite una email inviata ai clienti, la società di Redmond ha avvisato che a partire da questa data non sarà più possibile acquistare e scaricare nuove applicazioni dal Marketplace. I software acquistati, ovviamente, continueranno a funzionare.

Giochi ed applicazioni saranno ancora disponibili direttamente tramite gli sviluppatori o marketplace di terze parti ma nulla si potrà fare per continuare ad accedere al Marketplace.

Proprio questi giorni Google ha deciso di unificare tutti i “market” in Google Play, rimpiazzando l’Android Market il Music Store, lo store per libri e video.

Il nuovo store  è interamente basato su sistema cloud ed è sviluppato per lavorare sia su piattaforma mobile, sia su tutti i dispositivi che possono navigare in Internet. Sono a disposizione canzoni gratuite e a pagamento, più di 450.000 applicazioni, la più grande collezione al mondo di eBooks e centinaia di film da noleggiare.

L’App di Google Play arriverà  nei prossimi giorni su tutti i devices basati su sistema operativo Android 2.2 e successivi.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente