Tutorialdock | Free Web Resources

Microsoft Visual Studio 11 Beta, app Metro

| di:

visual studio 11 beta Microsoft Visual Studio 11 Beta, app Metro

Insieme a Windows 8 PlatformPreview è stato rilasciato anche Microsoft Visual Studio 11 Beta, nuova release del software di sviluppo Microsoft.

Numerosi miglioramenti incentrati nell’ottimizzare la produttività e favorire il programmatore nella gestione del proprio codice anche per le nuove applicazioni Metro di Windows 8.

Metro

Proprio per dare alcuni esempi di come poter sfruttare al meglio questa nuova opportunità offerta dall’interfaccia Metro e le sue “piastrelle”, in VS 11 sono stati precaricati nuovi template di progetto già compilati sia in JavaScript o in C++, che in C# e Visual Basic.

Per lo sviluppo delle app Metro sono presenti nuove features tra cui il il Metro Style Simulator, il debugging remoto, l’estensione degli strumenti di analisi del codice e di profiling e l’integrazione con Windows Store.

Codice

L’editor, cuore di Visual Studio, supporta a pieno la maggior parte degli scenari di sviluppo sia web che Metro, tra cui, HTML5, ECMAScript 5 e CSS3 per i quali esiste già un sistema di autocompletamento e individuazione del codice tramite variazioni cromatiche.

Interfaccia

Navigare tra i progetti è ora più semplice. E’ possibile fare il pinning delle finestre dell’editor, avere una visione integrata dei membri delle classi direttamente in Solution Explorer e vedere la preview dei file, grazie al Preview Tab, che evita di dover aprire continuamente i file. Migliorato il supporto a monitor multipli.

Visual Studio Beta è distribuito in licenza Go Live, ed è quindi utilizzabile fin da subito per la produttività. Per i progetti già iniziati con Visual Studio 2010 SP1, è possibile migrare in modo “guidato” grazie all’IDE che riconoscerà le incompatibilità e fornirà le soluzioni necessarie.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente