Tutorialdock | Free Web Resources

Sviluppatori e Windows Phone, l’interesse rimane stabile, calo per Android

| di:

developer windowsphone android ios Sviluppatori e Windows Phone, linteresse rimane stabile, calo per Android

Mentre gli sviluppatori di app sono più interessati ad iOS di Apple e Google con la piattaforma Android, l’attenzione rimane alta per Windows Phone, nonostante le vendite deboli.

Il trend è emerso da un sondaggio realizzato da IDC e Appcelerator con la collaborazione di 2,173 developer che hanno partecipato.

Circa il 37 per cento degli sviluppatori ha detto che sono molto interessati a creare applicazioni per Windows Phone, abbastanza per tenerlo al terzo posto nel sondaggio dietro iOS e Android.

Infatti, tra gli sviluppatori intervistati, coloro che hanno affermato di essere “molto” interessati ad Android sono diminuiti scendendo di 4,7 punti percentuali rispetto al sondaggio precedente raggiungendo quota 78,6 per cento.

iOS rimane in testa, con l’89 per cento degli intervistati che sono molto interessati a sviluppare per iPhone e l’88 per cento direbbero lo stesso per iPad.

Significativo il commento di Michael King, esperto di strategie mobili in Appcelerator:

Microsoft ha sempre corteggiato gli sviluppatori, ma non è tanto questo l’importante: RIM non li sta nemmeno considerando mentre Android si sta frammentando.

Proprio a RIM infatti, sono interessati appena il 15% degli sviluppatori.

Importante passo avanti è invece il fatto che il 79 per cento degli intervistati afferma di voler utilzzare, almeno in parte, HTML5: un risultato assolutamente sopra le aspettative.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente