Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8 è pensato anche per il business

| di:

windows8 business guide Windows 8 è pensato anche per il business

Con la presentazione di Windows 8 Platform Preview Microsoft, a differenza di quanto sussurrato, non ha dimenticato gli utenti Business.

Infatti, in contemporanea all’uscita della versione per utenti consumer, è stata distribuita una guida in cui vengono elencate nel dettaglio tutte le nuove opportunità offerte dalla piattaforma Windows per le aziende.

Interfaccia Metro

L’ambiente full-screen concepito per la prima volta da Microsoft in questa versione, non è soltanto un luogo si svago o motivo di distrazione. Le app realizzate con interfaccia Metro posso trasformarsi infatti, in un ottimo strumento per la produttività.

Grazie alle ”piastrelle” aggiornate in real-time, tutti coloro che collaborano ad un progetto, grazie ad un sistema di notifiche, rimarranno sempre aggiornati sullo stato di avanzamento e sugli impegni imminenti.

Windows To Go

Windows 8 può essere racchiuso in una semplice periferica USB così da avere sempre con se l’intero ambiente di lavoro e poter ritrovare tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno indipendentemente dal computer da cui operiamo.

Ciò significa che i lavoratori potranno avere un accesso sicuro ed immediato agli strumenti aziendali, operando anche da un pc domestico come se ci si trovasse seduti in ufficio.

Non si tratta di un “Desktop Remoto” leggermente migliorato ma qualcosa di completamente diverso: le proprie preferenze e le proprie applicazioni, compresi i dati personali, vengono fisicamente salvati.

Internet Explorer 10

Nell’ultimo decennio Internet Explorer è stato criticato da più direzioni sotto diversi punti di vista e progressivamente ha perso terreno nei confronti di Firefox e Chrome.

Con le ultime versioni di IE, a partire da IE9, sembra tuttavia che Microsft voglia riscattarsi e dimostrare che è ancora in grado di progettare un browser all’altezza.

IE10 infatti, vuole stabilire un nuovo standard: maggiore sicurezza, velocità e plug-in free così da bloccare vulnerabilità che spesso provenivano dai vari plugin installati.

Accesso immediato

Anche le rete virtuali “VPN” si aggiornano e con Windows 8 ci si potrà collegare ad intranet aziendali, accedendo alle relative applicazioni e siti web, senza dover attivare nuove connessioni e con un livello di sicurezza sicuramente maggiore.

Alla luce di queste considerazioni, dire che, con Windows 8, Microsoft vuole rivolgersi soltanto ai consumatori finali, offrendo strumenti poco professionali non è più vero e come si può leggere alla fine della guida:

Windows 8 offre una grande opportunità per le imprese finalizzata a potenziare la propria forza lavoro.
Grazie a funzionalità nuove e migliorate che sostengono il funzionamento in remoto, facilità di gestione per gli amministratori, e una interfaccia utente naturale e accogliente, Windows 8 può aiutare i dipendenti ad essere più produttivi e aiutarli a conservare i dati con maggiore sicurezza.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente