Tutorialdock | Free Web Resources

AMOLED, Samsung lavora ad un pannello con densità di 250ppi

| di:

logo super amoled AMOLED, Samsung lavora ad un pannello con densità di 250ppi

La tecnologia AMOLED per la produzione di display ad elevata performance cromatica, con neri profondi e ottima visibilità in ogni condizione, è stata finora prerogativa di smartphone e device di piccole dimensioni.

Le cose sembra stiano lentamente cambiando tanto che, dal 2011-12, gli AMOLED hanno cominciato a migrare verso tablet, sempre più diffusi, e schermi televisivi.

Samsung è tuttora leader del settore per quanto riguarda questa tecnologia e detiene il numero maggiore di dispositivi equipaggiati con pannelli AMOLED: si stima che nel 2012 i terminali venduti dall’azienda aumenteranno esponenzialmente, mentre Nokia, HTC e altri inseguono.

Considerata la posizione dominante e visti gli sviluppi futuri, si prevede che Samsung inizi lo sviluppo di numerosi dispositivi dotati di display AMOLED con densità di 250ppi pixel già da quest’anno.

In cantiere potrebbe esserci già il “sussurrato” tablet Samsung da 11.6 pollici che, con una risoluzione che si aggira attorno ai  2560×1440 pixel, dovrebbe avere una densità di 253ppi.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente