Tutorialdock | Free Web Resources

Intel Cove Point: Windows 8 su tablet e ultrabook insieme

| di:

intel cove point Intel Cove Point: Windows 8 su tablet e ultrabook insieme

Intel, all’IDF 2012 di Pechino, ha presentato Intel Cove Point: un device che racchiude la tecnologia degli ultrabook e dei tablet in un’unica soluzione il tutto unificato da Windows 8.

Se il prossimo OS di Redmond si caratterizza per essere multi-piattaforma anche l’hardware, come Intel vuole dimostrare, non può essere da meno.

Il prototipo presentato, un Intel Cove Point, non è ancora un prodotto pronto per essere commercializzato ma poco ci manca.

Dotato di display touchscreen da 12,5 pollici è a tutti gli effetti un ultrabook con schermo touch: all’occorrenza però, può trasformarsi agilmente in un tablet dallo spessore comunque ridotto seppur dotato di tastiera.

La dotazione hardware non è stata comunicata da Intel, ma il prodotto integra un processore Ivy Brigde, due porte USB 3.0 e una porta HDMI.

Per chi non vuole perdere la praticità e la potenza di calcolo di un ultrabook che all’occorrenza diventa un pratico tablet, è la soluzione perfetta. Windows 8 x86 poi, manterrà inalterata l’esperienza d’uso in entrambe le situazioni.

Il prezzo di vendita previsto da Intel è di 1000 dollari ma al momento nessun produttore OEM ha annunciato dispositivi simili: questione di tempo.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente