Tutorialdock | Free Web Resources

LG Optimus L3 si aggiorna alla versione V10d

| di:

lg optimus l3 LG Optimus L3 si aggiorna alla versione V10d

Tramite la pagina ufficiale Facebook di LG Italia, sono stati informati tutti gli utenti che è disponibile, per i possessori di Optimus L3, una nuova versione software.

Gli smartphone aggiornabili (non brandizzati) tramite pc o via FOTA, riceveranno la notifica della disponibilità dell’aggiornamento a breve.

Con l’aggiornamento, LG è andata a risolvere un problema che impediva la connessione dello smartphone come memoria di massa dopo un lungo periodo di ricarica.

L’update porterà Android Gingerbread alla V10d, ma esclusivamente per i dispositivi no-brand: gli altri utenti dovranno attendere il rilascio dell’aggiornamento da parte dei vari operatori di telefonia mobile.

Le modalità di aggiornamento, come di consueto, sono due:

Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:

Utilizzando l’applicazione B2C per PC rilasciata da LG basterà seguire attentamente la procedura guidata e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.

Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):

Per controllare la disponibilità dell’aggiornamento, collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi, andare nel menu Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento Software – Controllo aggiornamento SW.

Tramite FOTA verrà scaricata una versione meno pesante, contenente soltanto l’aggiornamento cumulativo, mentre collegando il telefono al pc verrà recuperato il pacchetto completo.

Terminata l’installazione del nuovo SW è consigliabile effettuare sempre un ripristino del telefono.

LG ha condiviso questa nota da pochi minuti: speriamo che, questa volta, i possessori di LG Optimus L3 non incontrino i problemi che sono sorti con l’ultimo aggiornamento di LG Optimus Dual.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente