Tutorialdock | Free Web Resources

LG ufficializza Optimus 3D Max, in Italia a 499 euro

| di:

lg optimus 3D max LG ufficializza Optimus 3D Max, in Italia a 499 euro

Da pochi giorni LG ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone Optimus 3D Max, già visto all’ MWC 2012. Il secondo, prodotto dalla casa, ad essere dotato di tecnologia 3D che non necessita di occhiali speciali.

Optimus 3D Max ha un processore più potente e il doppio della RAM rispetto a Optimus 3D: la CPU è infatti da 1.2GHz  Dual Core (OMAP4430 ) affiancata da 1 GB di RAM. Lo spazio a disposizione è di 8 GB espandibile via microSD.

Ma la caratteristica distintiva di Optimus 3D Max sta nello schermo: un LCD 3D, tecnologia touch da 4,3 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel e vetro Corning Gorilla Glass 2.

Per fruire a pieno dello schermo 3D, LG ha incluso nel suo nuovo smartphone un nuovo 3D Converter che permette la conversione di contenuti 2D in contenuti tridimensionali, un Editor video 3D che permette l’editing di video 3D sul telefono cellulare in tempo reale e il 3D Hot Key, a lato del telefono, per switchare dalla modalità 2D a 3D.

Anche le due fotocamere da 5 Megapixel (con LED Flash) sul lato posteriore sono attrezzate per girare video in 3D, mentre i contenuti prodotti sul telefono potranno essere trasmessi a qualunque TV o monitor 3D con qualità 1080p grazie all’uscita HDMI via MHL. Non manca la fotocamera frontale da 0,3 Megapixel.

Sul fronte della connettività, altre all’uscita HDMI, troviamo una porta USB, Bluetooth, Wi-Fi, NFC, GPS e A-GPS. Sono supportate le reti HSPA+ a 21Mbps.

Per quanto riguarda forma e dimensioni l’Optimus 3D Max è 2 millimetri più sottile e più leggero di 20g rispetto al suo predecessore, infatti misura solo 9,6 mm di spessore e 148g di peso. Le dimensioni sono di 126,8 x 67,4 x 9,6 mm.

LG Optimus 3D Max, con Android 2.3 Gingerbread,  è disponibile da oggi anche in Italia a 499 euro.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente