Tutorialdock | Free Web Resources

SkyDrive, più veloce a riga di comando

| di:

skycmd SkyDrive, più veloce a riga di comando

SkyDrive è una risorsa decisamente rilevante per quanto riguarda il file storage online e Microsoft lo sa bene. Agli utenti sono offerti ben 25 GB di spazio per archiviare documenti, musica ed immagini il tutto protetto da SSL e accessibili via browser.

L’interfaccia grafica può tuttavia non piacere e allora perché non provare a farne a meno tornando alla vecchia riga di comando?

Convinta che l’interfaccia per alcuni sia un’inutile distrazione Microsft ha reso disponibile la nuova versione di SkyDrive a riga di comando.

SkyCMD è una versione più veloce di SkyDrive che permette di accedere al servizio grazie a semplici comandi DOS sempre via browser.

Sono presenti tutti i comandi più utilizzati: dir e cd per la navigazione tra le directory, mkdir per creare una directory, move e copy per spostare i file, start per aprire un file e download per scaricare un file.

I developer si dicono intenzionati a continuare lo sviluppo del servizio ma, per chi volesse cimentarsi a riutilizzare il codice sorgente di SkyCMD, Microsoft lo rilascia in forma gratuita.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente