Tutorialdock | Free Web Resources

Skydrive: spazio fino a 100 GB ed applicazione Win – Mac

| di:

skydrive logo Skydrive: spazio fino a 100 GB ed applicazione Win   Mac

Microsoft ha voluto dare un’assaggio di quella che sarà l’esperienza d’uso e il livello di integrazione del suo servizio cloud  con Windows 8, rilasciando un’applicazione ufficiale per Windows e Mac.

In questo modo tutti gli utenti Windows 7 e Vista (resta escluso XP) potranno accedere al proprio spazio online e mantenere sincronizzati i file locali con tutti i dispositivi collegati all’account Skydrive.

La novità non sta tuttavia soltanto in questo (che tra l’altro si poteva già fare con Mesh) ma nel fatto che ora lo spazio a disposizione per i nuovi registrati passa da 25 GB a 7 GB: fioccano però le opportunità di ampliamento a pagamento a partire da 8 euro l’anno per 20 GB in più fino a 100 GB a 37 euro l’anno.

skydrive piani archiviazione Skydrive: spazio fino a 100 GB ed applicazione Win   Mac

Per gli utenti già registrati invece, l’unico inconveniente consisterà nel trasferire i propri file sincronizzati da Mesh a Skydrive che ora integra la funzionalità: infatti, per un periodo limitato, i fedelissimi registrati prima del 22 Aprile potranno riattivare gratuitamente i vecchi 25 GB.

skydrive richiedi 25gb Skydrive: spazio fino a 100 GB ed applicazione Win   Mac

Naturalmente l’offerta di applicazioni per accedere a Skydrive non termina con Windows e Mac ma si completa con app specifiche per Windows Phone, Android ed altri applicativi di terze parti.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente