Tutorialdock | Free Web Resources

Skydrive: url brevi, condivisione su Twitter e file più grandi

| di:

skydrive Skydrive: url brevi, condivisione su Twitter e file più grandi

Microsoft non finisce mai di arricchire Skydrive di nuove funzionalità per migliorare il suo servizio di cloud storage e file sharing, in ottica della sua piena integrazione in Windows 8 (come già nei Windows Phone).

Questa volta l’aggiornamento include l’integrazione con Twitter, il supporto agli url brevi per la condivisione dei file, il supporto a più formati e l’innalzamento della soglia limite per l’upload dei file.

Proprio l’integrazione con Twitter ha portato Windows Live ad adottare gli url brevi (shorturl): ora per condividere su Twitter un documento o un’immagine caricati su Skydrive potremo utilizzare qualcosa di simile a sdrv.ms/abcdef, risparmiando spazio prezioso.

Le novità interessano anche gli OpenDocument che ora verranno riconosciuti come documenti alla pari di Microsoft Office. Anche il limite alle dimensioni dei file da caricare è aumentata, triplicando da 100 MB a 300 MB per l’upload di immagini e video in alta risoluzione.

Piccoli accorgimenti ma importanti (nessun stravolgimento grafico) per continuare a migliorare un servizio che diventerà sempre più protagonista su pc, tablet e smartphone.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente