Tutorialdock | Free Web Resources

Guida al root per Samsung Galaxy S II

| di:

samsung galaxy s2 Guida al root per Samsung Galaxy S II

Ricordiamo brevemente che con il termine root nel mondo android ci si riferisce alla possibilità di ottenere i privilegi di root, che apriranno al vostro dispositivo le possibilità di utilizzare nuove applicazioni, che non sarebbero fruibili senza questi privilegi.

Effettuare il root invalida ufficialmente la garanzia. Assicurarsi che sul pc siano installati i driver del Galaxy S II (basta avere Kies ).

La procedura per il root del Galaxy SII non cancellerà i vostri dati, ma è sempre consigliato un backup.

Procedura

  • Scaricate Odin ed estrete il file .exe in C:\

  • Ora scaricate il kernel CF-Root di Chainfire ed estrarre il contenuto del file in C:\

  • Scaricate il firmware per il vostro dispositivo (versione ufficiale 4.0.3).

  • Avviare Odin e nel campo PDA inserire il file .tar del kernel CF-Root appena scaricato. Spuntate le voci Auto Reboot e F.Reset Time, in modo da ottenere una schermata come la seguente:

1 Guida al root per Samsung Galaxy S II

  • Ora avviate la procedura di root con il tasto start e aspettate che il device si riavvii. S

Solo ora potete staccare il telefono dal PC.

  • Ora avete completato il root, aspettate che lo smarphone si sia acceso, e noterete due nuove applicazioni: CWM (per la gestione della ClockWorkMod Recovery) e Superuser (necessario per garantire alle applicazioni i privilegi di root).

  • Quando avvierete un’ applicazione che richiede i permessi di root, Superuser vi avviserà e voi potrete consentire o negare l’accesso all’applicazione ai files di root.
3 Guida al root per Samsung Galaxy S II

Ci rendiamo conto che quest’ ultima parte, richiedendo la nostra conferma ad ogni applicazione che deve accedere ai permessi di root, sia magari un po’ scomoda, ma è quella che mette al sicuro il nostro device, rendendolo meno vulnerabile da bot, che magari possono andare a danneggiare i file di sistema del Samsung Galaxy II.

4 Guida al root per Samsung Galaxy S II
Non preoccupatevi se ad ogni riavvio vi ritroverete ora con un triangolo giallo di pericolo.Si tratta di un avviso da parte di Samsung che comunica il decadimento della garanzia.

La soluzione fortunatamente esiste già, anche se comporta una procedura un po’ più lunga rispetto al passato.

Occorre innanzitutto flashare uno dei vecchi firmware antecedenti alle versioni KI? (disponibile per il download) per riuscire così a sfruttarne il bootloader sbloccato e poi col JIG azzerare il contatore e togliere il triangolo giallo, proprio come avveniva inizialmente.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente