Tutorialdock | Free Web Resources

Leap 3D, gesture 100 volte più precise che con Kinect

| di:

leap3d motion control Leap 3D, gesture 100 volte più precise che con Kinect

Leap 3D è un sistema di controllo tridimensionale, presentato da Leap Motion, che riesce a percepire il movimento delle mani con una precisione di circa 0,01 millimetri, 100 volte in più rispetto a Kinect per Windows.

Il concentrato di sensori e telecamere si collega al pc tramite USB ed è compatibile sia con Windows che con Mac OS X: il software appositamente creato, riconosce con precisione più dita e interpreta interazioni tipiche degli schermi touch come per esempio il pinch-to-zoom.

L’approccio nello sviluppo del prodotto è assolutamente diverso da quello di Microsoft: con Leap 3D viene a crearsi un’aerea di lavoro di 8 piedi cubi, circa 60 centimetri di lato, ed è un dispositivo pensato unicamente per pc.

Kinect invece, è nato come un prodotto che sarebbe andato a sostituire il controller nel gaming: niente a che fare con un sistema di precisione ma con un’area d’esercizio ben più ampia (almeno 2,5 metri di distanza).

La caratteristica di Lead resta comunque il “3D“: con un unico dispositivo è possibile interagire, con assoluta precisione, con un modello 3D in argilla, disegnando in due o tre dimensioni, manipolando informazioni 3D e firmando documenti digitali semplicemente “scrivendo in aria”.

Leap Motion è una startup, ma dispone dei finanziamenti che le consentiranno di terminare lo sviluppo e mettere in vendita il progetto a inizio 2013, al prezzo accessibile di 69,99 dollari.

Fin da subito aperto agli sviluppatori che potranno richiedere l’SDK gratuito al momento dell’acquisto.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente