Tutorialdock | Free Web Resources

Lieve restyling ai tweet per aumentare il coinvolgimento

| di:

twitter stream Lieve restyling ai tweet per aumentare il coinvolgimento

Dopo le ultime importanti modifiche alla piattaforma, come il restyling completo dell’interfaccia e dell’homepage che ormai ricordiamo, risale ad alcuni mesi fa,Twitter ha introdotto una piccola novità per migliorare l’interazione con i messaggi da 140 caratteri.

Veri scrigni di informazioni, i tweet che scorrono nel nostro stream contengono spesso metadati alternativi al testo ma comunque molto importanti come: immagini, video, documenti, link e posizioni geografiche.

Valorizzare queste caratteristiche è stato l’obbiettivo di Twitter nella fase di sperimentazione che ha preceduto questa piccola innovazione: sono state misurate le reazioni degli utenti e si è deciso di introdurre, al di sotto di ogni tweet, alcuni pulsanti che ci permettono di esplorare il nostro messaggio e coglierne tutte le informazioni.

Espandi/riduci ci permette di accedere ad informazioni quali la traduzione, il numero di retweet, il numero di preferiti e visualizzare i dettagli del tweet nonché incorporarlo all’interno di una pagina.

E’ possibile anche visualizzare immediatamente l’immagine o il video condiviso, direttamente dall’interfaccia web di twitter e rispondere, come in una vera conversazione, risalendo immediatamente al tweet originario.

Il risultato è maggiore immediatezza e un incentivo ad utilizzare tecniche comunicative alternative per arricchire e alimentare l’informazione.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente