Tutorialdock | Free Web Resources

Samsung Galaxy S III è pronto per arrivare tra noi

| di:

Samsung Galaxy S 3 Samsung Galaxy S III è pronto per arrivare tra noi

Ebbene si, in data 3 maggio 2012 è stato rivelato il nuovo Samsung Galaxy SIII, top gamma della casa coreana, che si preannuncia già lo “smartphone dell’ anno” un po’ per la fama ereditata dal precedente Galaxy S II, un po’ perchè è lo smartphone delle Olimpiadi, ed un po’ perchè si preannuncia un device con molti assi nella manica.

La più grande innovazione che troviamo è il processore, un Exynos quad core, che da allo smartphoxne una potenza di calcolo veramente notevole.

Tra le caratteristiche del device abbiamo uno schermo Super Amoled Plus HD, con una risoluzione di 1280×720 pixel da 4,8 pollici, batteria da 2100 mAh, Wi-Fi, bluetooth 4.0 e chip NFC.

La memoria interna è disponibile sia da 16 che 32 Gb con possibilità di espansione tramite scheda micro-sd. La fotocamera è da 8 megapixel. Tutto ciò con un design ispirato a quello del Galaxy Nexus, molto arrotondato, in colorazione bianco e blu.

Per quanto riguarda il software, troviamo Android Ice Cream Sandwich a bordo, S Voice, un riconoscimento vocale (stile Siri) che tra le 8 lingue comprende al lancio  anche l’Italiano, la fotocamera anteriore da 1,9 megapixel che percepisce se stiamo leggendo qualcosa, in modo di tenere acceso lo schermo per evitare che si spenga.

Altra feature dello smartphone è il riconoscimento facciale, che autotagga le fotografie, con i nomi dei nostri amici.

Sarà sugli scaffali dal 29 maggio, ad un prezzo ancora da definire, ma si pensa attorno ai 600-700€.

Tags:


  • michaelmorgante92

    Ci sarà anche la versione da 64 gb e non è nero ma blu…

    • http://www.tutorialdock.altervista.org Tutorialdock

      grazie per la segnalazione sul colore, aggiustiamo!

      • michaelmorgante92

        Prego :)

  • Pingback: tutorialdock - Samsung Galaxy S III è pronto per arrivare tra noi - AlterVista - Webpedia

  • Claudio Guidi Colombi

    Se costera’ 699 euro come l’HTC One X , magari la versione a 16 GB, mi sa che non fara’ tanta strada. Oppure la gente lo comperera’ all’estero. Non capisco questa nuova filosofia di “punire” l’Italia con prezzi assolutamente fuori mercato. E’ una mossa strategica per fare in modo che nei negozi italiani non si debba vendere ???

    • http://www.tutorialdock.altervista.org Tutorialdock

      poi ci si mette anche l’iva … 

      Ormai non ha nemmeno più senso proporlo in versione NO BRAND, tanto alla fine, se qualcuno lo vuole deve appoggiarsi necessariamente a qualche operatore!

  • Michael

    confermo, sarà disponibile anche il modello da 64 GB ed il prezzo partirà da €699 per il taglio da 16 GB.

  • Michael

    Per i curiosi, il vetro di cui è dotato SGS III è un corning gorilla glass 2, i cui test di resistenza, possono essere visti qui http://www.youtube.com/watch?v=wT8xI4PEU8c&feature=plcp 

Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente