Samsung Galaxy S III è pronto per arrivare tra noi
| di: MichaelEbbene si, in data 3 maggio 2012 è stato rivelato il nuovo Samsung Galaxy SIII, top gamma della casa coreana, che si preannuncia già lo “smartphone dell’ anno” un po’ per la fama ereditata dal precedente Galaxy S II, un po’ perchè è lo smartphone delle Olimpiadi, ed un po’ perchè si preannuncia un device con molti assi nella manica.
La più grande innovazione che troviamo è il processore, un Exynos quad core, che da allo smartphoxne una potenza di calcolo veramente notevole.
Tra le caratteristiche del device abbiamo uno schermo Super Amoled Plus HD, con una risoluzione di 1280×720 pixel da 4,8 pollici, batteria da 2100 mAh, Wi-Fi, bluetooth 4.0 e chip NFC.
La memoria interna è disponibile sia da 16 che 32 Gb con possibilità di espansione tramite scheda micro-sd. La fotocamera è da 8 megapixel. Tutto ciò con un design ispirato a quello del Galaxy Nexus, molto arrotondato, in colorazione bianco e blu.
Per quanto riguarda il software, troviamo Android Ice Cream Sandwich a bordo, S Voice, un riconoscimento vocale (stile Siri) che tra le 8 lingue comprende al lancio anche l’Italiano, la fotocamera anteriore da 1,9 megapixel che percepisce se stiamo leggendo qualcosa, in modo di tenere acceso lo schermo per evitare che si spenga.
Altra feature dello smartphone è il riconoscimento facciale, che autotagga le fotografie, con i nomi dei nostri amici.
Sarà sugli scaffali dal 29 maggio, ad un prezzo ancora da definire, ma si pensa attorno ai 600-700€.
Pingback: tutorialdock - Samsung Galaxy S III è pronto per arrivare tra noi - AlterVista - Webpedia