Tutorialdock | Free Web Resources

Volunia riattiva la comunicazione tramite un blog

| di:

volunia seek Volunia riattiva la comunicazione tramite un blog

Sono stati mesi di calma piatta ma sembra che il team di Volunia sia ancora vivo. A testimoniarlo la nascita di un blog ufficiale che, a detta di Volunia, consentirà di mantenere informati tutti gli utenti

Sulle novità, sul lancio ufficiale con apertura pubblica e riguardo le innovazioni che apporteremo da ora in poi.

Il post inizia con un pubblico mea culpa riguardo il lungo periodo di silenzio e di assenza di comunicazioni, che è seguito alla presentazione ufficiale a febbraio. Sui canali social sono stati numerosi infatti, gli utenti che hanno provato a contattare il gruppo senza mai riuscire nell’impresa.

Il team giustifica così:

Questo nostro ritiro si è tradotto, dunque, in un’approfondita attività di analisi delle criticità, che ci ha portato a comprendere, mediante un duro e scrupoloso lavoro di ricerca e implementazione, cosa migliorare, cosa modificare, cosa sostituire o integrare in Volunia.

Sembra comunque che, da ora in poi, le cose cambieranno: a partire dal 18 maggio infatti, tutti i Power User potranno provare in anteprima alcune sostanziali novità.

La funzionalità di motore di ricerca verrà posta in secondo piano con l’integrazione, nel sistema Volunia,

con uno dei principali motori di ricerca presenti sul mercato mondiale.

Chiaramente si tratta di Google: pur potendo sembrare un controsenso, questa mossa è in realtà spinta dalla necessità di fornire una ricerca di qualità ed estesa a tutto il web, cosa che ora Volunia non può ancora garantire visto lo scarno indice di siti web raggiunti.

Inoltre Volunia avrà una nuova veste grafica, più funzionale e accattivante, pensata e realizzata anche grazie al contributo dei numerosi utenti che fin’ora hanno inviato feedback.

Altre novità sono attese a partire dal 21 maggio, mentre verrà reso finalmente disponibile al pubblico entro il 14 giugno, imprevisti permettendo.

La promessa del team?

Saremo sempre presenti. Sarete costantemente aggiornati e informati sugli sviluppi di Volunia e sulle tempistiche necessarie a rendere la nostra piattaforma sempre funzionale e in linea con le vostre esigenze e aspettative.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente