Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 7: personalizzare la schermata di login

| di:

wwindows7 login screen Windows 7: personalizzare la schermata di login

In Windows 7 può essere personalizzata non solo l’immagine di sfondo del desktop ma anche quello della schermata di login, potendo così scegliere di inserire una propria foto.

Mano al registro

regedit login change Windows 7: personalizzare la schermata di login

Per abilitare la possibilità di modificare lo sfondo nella schermata di login, dobbiamo effettuare una semplice modifica al registro di Windows.

Apriamo quindi, digitando su “Start”, regedit che ci permetterà di editare il registro. Ora, andando su “Modifica > Trova”, cerchiamo questa chiave di registro e modifichiamo il valore di OEMBackground  da “0” a “1“.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\Background

Creare la cartella

Modificato il registro passiamo ad organizzare le cartelle che ospiteranno il nostro sfondo personalizzato. Per questo motivo cerchiamo sembra da “Start” la cartella oobe oppure portiamoci ad essa seguendo il percorso %windir%\System32\oobe.

%windir% sta ad indicare la directory in cui è installato Windows e va sostituito con il percorso in cui si trova la cartella “Windows”.

Entriamo nella cartella oob e creiamone una nuova rinominandola info: ancora, aggiungiamo un’altra cartella backgrounds all’interno di info.

I wallpaper

E’ il momento di inserire i nostri wallpaper personalizzati ma per fare ciò è necessario seguire alcune linee guida:

  • L’immagine deve essere rinominata in backgroundDefault.jpg

  • L’immagine deve pesare meno di 256 KB.

  • L’immagine deve essere in formato JPG.

Attenzione alla risoluzione del vostro monitor: se un’immagine è troppo piccola questa verrà ingrandita e distorta per coprire tutto lo spazio.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente