Tutorialdock | Free Web Resources

Acer propone prime soluzioni Tablet e All-in-One Windows 8

| di:

tablet Iconia W700 Acer propone prime soluzioni Tablet e All in One Windows 8

Per Acer è tempo di sfoderare gli ibridi del futuro: a metà strada fra tablet e netbook ma senza dimenticare le care soluzioni All-in-One finora molto costose.

L’occasione è quella del Computex 2012 di Taipei, appena pochi giorni dopo il rilascio di Windows 8 Release Preview. L’azienda taiwanese ha mostrato al pubblico due nuovi all-in-one della serie Aspire U, che integreranno tutta la componentistica in un ampio display touch-screen, ed i tablet Iconia W700 e W510.

Il design è curato: assolutamente squadrato per quanto riguarda le soluzioni All-in-One, più tondeggiante per gli ibridi tablet.

All-in-One: Aspire 7600U e Aspire 5600U

L’Aspire 7600U avrà un display da 27 pollici mentre l’Aspire 5600U da 23 con risoluzione Full HD ed audio Dolby Home Theater Surround.

Lo schermo, dietro al quale in un ridotto spessore rispetto ai predecessori sta il cuore Intel, si potrà ruotare di 30-85 gradi e sarà sensibili a 64 tocchi simultanei permettendo l’interazione contemporanea di due o più utenti.

Tablet: Iconia W510 e Iconia W700

L’Acer Iconia W510 sarà equipaggiato con un processore Intel Clover Trail, schermo da 10.1 pollici e una stazione dock con tastiera ruotabile fino a 295 gradi.

L’Acer Iconia W700 sarà invece basato su Ivy Bridge Intel con uno schermo da 11.6 pollici Full HD e tre porte USB 3.0, una HDMI ed una Thunderbolt. Il tablet sarà dotato di una dock con cui ruotarlo fino a 70 gradi.

Per quanto riguarda la data di presentazione ancora non vi è alcuna informazione ufficiale: possiamo intuire che i prodotti sarà pronti per il “day one” di Windows 8 ad ottobre.

Per i prezzi possiamo pensare a 400-800 euro riguardo i tablet: per gli All-in-One nessuno si pronuncia con precisione, visti i prezzi attuali troppo elevati.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente