Tutorialdock | Free Web Resources

Corning presenta Willow Glass il vetro flessibile

| di:

willowglass Corning presenta Willow Glass il vetro flessibile

La casa che produce vetri per smartphone, come il celebre Gorilla Glass, non smette di fare nuove invenzioni, e ora presenta Willow Glass, un innovativo vetro ultra sottile (100 micron), in grado di flettersi notevolmente.

Il nuovo vetro prodotto da Willow ha numerose caratteristiche ma quella sostanziale è che potrà essere avvolto. In pratica è talmente resistente e flessibile che si comporta come un foglio di plastica. Willow Glass, per potere prendere vita, deve venire fuso ad una temperatura di 500°.

Per l’utilizzo di questo vetro innovativo si pensa a notebook, smartphone e tablet, o schermi di grandezza medio-piccola.

Willow Glass potrebbe essere usato anche per produrre energia, inaftti, per il futuro non si esclude un suo utilizzo anche nel campo dell’illuminazione e delle celle solari.

Corning continuerà a sviluppare e migliorare prodotti innovativi basati sul vetro per consentire la realizzazione di schermi rivoluzionari ad alte prestazioni che guideranno i diversi mercati elettronici di domani

ha dichiarato il dottor Dipak Chowdhury, direttore del programma Willow Glass.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente