Tutorialdock | Free Web Resources

Installazione di OS X Mountain Lion Developer Preview 4

| di:

macosxdp4 install Installazione di OS X Mountain Lion Developer Preview 4
La DP4 di Mountain Lion, il successore di Lion, è stata rilasciata dopo il WWDC 2012, ed è scaricabile tramite rete torrent.

Una volta scaricata, per proseguire con l’installazione sarà necessario partizionare il disco rigido utilizzando Utility disco oppure collegare un secondo disco rigido formattato con lo schema di partizioni GUID.

Facendo doppio click sul file “.dmg” scaricato, l’immagine verrà montata. Per eseguire l’installazione sarà necessario avviare l’applicazione “Installazione di OSX Mountain Lion (Anteprima 4)”, accettare il contratto di licenza e selezionare il disco rigido su cui effettuare l’installazione.

Una volta fornita la propria password, il sistema si riavvierà automaticamente procedendo con l’installazione che impiegherà circa 20 minuti.

Il tempo indicato si intende per installazione di Mountain Lion DP4 su Mac mini mid 2011.

Terminata la procedura il sistema si avvierà e sarà pronto per la configurazione. Una volta terminato potrete finalmente provare la DP4 del sistema.

Per tornare da Mountain Lion a Lion (o versioni precedenti) e viceversa portatevi in: preferenze di sistema>disco di avvio e selezionate il sistema da avviare.

Ricordiamo che Mountain Lion non è compatibile con questa lista di dispositivi o dispositivi più vecchi:

  • Qualsiasi MacBook Intel Core 2 Duo dal 2007 al 2008 (modelli MB061*/B, MB062*/B, MB063*/B, MB402*/A MB403*/A MB404*/A, MB402*/B);

  • Il Mac mini di metà del 2007 (modelli MB138*/A, MB139*/A)

  • iMac in policarbonato del tardo 2006 ( modelli MB138*/A, MB139*/A);

  • MacBook Air di inizio 2007 (modello MB003LL/A)

Tags:


  • Emanuele Scarponi

    Io l’ho installato e tutto bene,solo che le notifiche avvolte non funzionano!!!!Perche’??!

    • gasX8

      La developer preview 4, è una beta, ha ancora qualche problema. Prova ad installare la Golden Master (trovi il link nella nostra pagina facebook ;) ) Con quella io non ho alcun problema!

Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente