Tutorialdock | Free Web Resources

LG Optimus 4X HD arriva in Italia a 529 euro

| di:

lg optimus 4X HD LG Optimus 4X HD arriva in Italia a 529 euro

Proprio in questi giorni, LG  ha lanciato sul mercato italiano il duo nuovo smartphone di punta, Optimus 4X HD.

4X” indica il processore quad core nVidia Tegra 3  che utilizza 4 processori alla frequenza di 1.5GHz, assieme ad un companion, che permette allo smartphone di limitare i consumi della batteria quando non viene richiesto uno lavoro impegnativo da parte del dispositivo.

“HD” invece, sta ad indicare lo schermo di cui è dotato il device, un unità LCD True HD IPS da 4.7 pollici, con una risoluzione HD da 1280×720 con densità di 313 pixel per pollice, e che, grazie alla tecnologia In Plane Switching, ha un ampio angolo visivo.

La batteria di questo dispositivo è studiata per durare a lungo anche durante l’utilizzo di tutti e quattro i processori, rgazie alla tecnologia SiO+, certamente non a scapito dello spessore.

Inoltre, è in programma un aggiornamento che porterà l’esclusiva funzione Eco-Mode, per disattivare manualmente uno qualsiasi dei processori Tegra3 per un maggiore controllo sui consumi, ed una durata maggiore della batteria.

All’ interno del dispositivo troveremo Android 4.0.3, con la personalizzazione di LG con la sua U.I.3.0 e la nuova UX, (User Exerience).

Per quanto riguarda il design dello smartphone, lo spessore è di soli 8.9mm, ha plastiche lavorate con una particolare tecnologia proprietaria di LG, che permette di stampare delle texture sulle cover dei suoi smartphone.

LG Optimus 4X HD sarà disponibile nei colori bianco e nero, al prezzo di 529 euro.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente