Tutorialdock | Free Web Resources

Mountain Lion: il social è di sistema

| di:

os x mountain lion large Mountain Lion: il social è di sistema

Mountain Lion introduce la piena integrazione delle applicazioni social direttamente nel sistema, senza utilizzare software di terze parti. 

preferenzedisistema mountain lion Mountain Lion: il social è di sistema

Per collegare i propri account è necessario accedere alle preferenze di sistema e  recarsi in “Posta, Contatti e Calendari”. Una volta fatto selezionate il servizio dalla lista sulla sinistra (p.e. Twitter) e immettete nome utente e password.

gestione account mountain lion Mountain Lion: il social è di sistema

Una volta impostati nome e password, il sistema vi chiederà cosa sincronizzare (contatti, posta, calendari o documenti a seconda del servizio) potendo decidere manualmente cosa usare.

Terminata la configurazione, Facebook e Twitter appariranno su Safari per approvare l’utilizzo dell’applicazione nel proprio account e permettervi di aggiornare lo stato.

notifiche social mountain lion Mountain Lion: il social è di sistema

Se scegliete di sincronizzare i contatti, questi saranno disponibili  nell’applicazione messaggi come contatti a cui inviare messaggi di chat.

Per aggiungere nuovi profili e servizi “social” andremo in basso a sinistra, faremo clic su “più” e ripeteremo la procedura. Per eliminare un account lo selezioniamo e premiamo sul segno “meno”.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente