Tutorialdock | Free Web Resources

Nuovo layout per Hotmail in stile metro

| di:

newmail hotmail metro layout Nuovo layout per Hotmail in stile metro

Microsoft si appresta ad aggiornare l’ormai obsoleta l’interfaccia di Hotmail in pieno stile “Metro”, puntando su chiarezza ed immediatezza nell’utilizzo del servizio.

Il passo è quasi obbligato dall’arrivo, ad Ottobre, di Windows 8 con le sue applicazioni metro dedicate e la piena integrazione con Windows Live che verrò sostituito con Microsoft account.

Inizialmente attivabile su richiesta, con la possibilità di tornare alla vecchia interfaccia in ogni momento, “Newmail”, così è stato chiamato il layout con un termine non definitivo, sarà touchfriendly, raggiungibile in mobilità più facilmente da dispositivi touch e più intuitivo ed immediato su pc.

Oltre alle novità dal punto di vista del posizionamento e semplificazione degli strumenti, segnaliamo una modifica nel nome dell’indirizzo email @hotmail.com: in occasione del lancio della nova interfaccia infatti, sarà possibile attivare un nuovo indirizzo email mantenendo comunque attivo quello attuale.

Non solo Hotmail ma l’intero pacchetto di servizi Windows Live verrà investito da questa ventata “Metro”, tanto che tutti i tool online saranno adattati alla nuova interfaccia.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente