Tutorialdock | Free Web Resources

Medium: we’re rethinking Publishing

| di:

medium bloggin platform home Medium: we’re rethinking Publishing

E’ già la seconda volta in 12 anni da quando, nel 1999, Evan Williams e  Biz Stone hanno fondato Blogger, la prima rivoluzionaria piattaforma di blogging online gratuita con cui tutti hanno potuto condividere le proprie idee liberamente.

Ora sono tornati con un nuovo progetto, forti di un’evoluzione di Internet che in questo decennio ha meravigliato gli stessi che ne hanno fatto il mezzo di comunicazione per eccellenza.

Compared to 1999, the Internet has come a long way.

Il progetto, non ancora aperto completamente al pubblico, si chiama Medium e si presenta con un layout semplice e chiaro che al momento permette di esplorare i testi e le immagini di autori come Stephen Johnson e Kevin Rose fondatore di Digg.

medium bloggin platform lastep Medium: we’re rethinking Publishing

Per l’accesso è richiesto un account Twitter ma i post potranno contenere più dei famigerati 140 caratteri. Gli articoli sono organizzati in collections caratterizzate da uno specifico tema e template.

Nel messaggio introduttivo emerge che l’obiettivo di Medium è:

Helping people get the most out of their time in this world of infinite information.

Al momento chi accede al progetto può leggere e lasciare feedback sulle pagine di Medium ma l’obiettivo è di aprire la cerchia di editori presto:

Quality begets quality, so we will grow Medium smartly.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente